Vai al contenuto

I NOSTRI STRUMENTI

UNA SELEZIONE CHE NON LASCIA NULLA AL CASO

I NOSTRI STRUMENTI PER SELEZIONARE E VERIFICARE I CANDIDATI, VENGONO MODELLATI SU MISURA SULLA TUA REALTA’ AZIENDALE

TEST TMA

Il Test TMA è un test creato su misura per l'azienda cliente, partendo dal profilo del candidato richiesto. Una volta raccolte tutte le informazioni sulle esatte mansioni e compiti che dovrà svolgere, competenze tecniche, strumenti di lavoro, certificazioni necessarie ed esperienze comprovate, solo allora viene creato il Test TMA per andare a testare il candidato sulle più diverse tipologie di problemi in cui potrebbe ritrovarsi ed i relativi modi in cui intenderà risolverli. Questo è veramente un valore aggiunto per il cliente, che potrà avvantaggiarsi di un colloquio con un candidato già ampiamente verificato dal nostro pre-colloquio.

TEST PPA

Il Potential Personnel Analysis, è un attento esame che viene fatto ai candidati e può essere fatto anche ai dipendenti esistenti, per determinare di cosa sono realmente capaci. Vengono attentamente analizzati tratti come la capacità di organizzarsi, gli standard qualitativi, il livello di responsabilità, la capacità di lavorare in team, la velocità di esecuzione, la determinazione ad ottenere un risultato e altre caratteristiche. Questo test ci permette di selezionare le persone oneste, affidabili e che possono fare la differenza.

TEST IQ

Il test sul Quoziente di Intelligenza, misura la capacità della persona di apprendere formazione teorica e il saperla poi mettere in pratica nel lavoro. Sarà in grado di risolvere i problemi che le capiteranno poi sul suo posto di lavoro, utilizzando la conoscenza che ha appreso? Questo test ci dice anche quanto la persona può essere autonoma nel suo ruolo. Sarà veramente in grado di far fronte ad imprevisti e situazioni complesse? E' in grado di portare a termine la giornata di manutenzione ordinaria? E' in grado di compilare una relazione tecnica ed un modulo di offerte per ripristinare le anomalie riscontrate dal cliente in fase di manutenzione?

TEST APTITUDE

Questo test misura la capacità di una persona di seguire le istruzioni e gli ordini. E’ in grado di comprenderle esattamente oppure dice di aver capito, ma poi non sa cosa fare e fa errori? Questo test inoltre ci dice l’inclinazione della persona a commettere incidenti o errori. Il candidato conosce le normative vigenti e le mette in pratica nel modo corretto?

VERIFICA REFERENZE

Laddove necessario, possono essere verificate referenze sulle precedenti esperienze lavorative della persona. Questo ci dà ulteriori informazioni ed elementi per assicurarci un candidato affidabile e leale.

FOLLOW-UP

Nel momento in cui una persona viene inserita, noi siamo ancora presenti ed al tuo servizio. In questo periodo avvengono cambiamenti sia per la persona e sia per l’azienda, che si ritrova ora una nuova risorsa nel team. Anche qui portiamo il nostro know-how per aiutare entrambi ad ottenere lo scopo per cui avete iniziato questa esperienza insieme: crescita e risultati.